Creazione di un pool di applicazione
Le applicazioni Web installate da Service Desk e Asset Manager devono essere presenti nel relativo pool di applicazione IIS sul server Web. Prima di poter configurare qualsiasi applicazione o servizio Service Desk o Asset Manager, sarà necessario creare un pool di applicazione.
Se si è creata un'istanza usando il collegamento Istanza standard (vedere Creazione di un'istanza), sarà già stato creato un pool di applicazione con il nome istanza fornito come prefisso.
In determinate circostanze, l'utente potrebbe scegliere di creare più di un pool di applicazione per il proprio sistema.
Per ulteriori informazioni sulla progettazione della propria architettura di sistema, consultare il documento Linee guida sulle specifiche tecniche e l'architettura di Ivanti Service Desk e Asset Manager.
Per creare un pool di applicazione:
- Nel Centro di configurazione Ivanti, aprire l'istanza richiesta.
- Accanto al titolo Pool di applicazione, fare clic su Crea pool di applicazione.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Crea pool di applicazione. - Digitare il Nome richiesto per il nuovo pool di applicazione.
- Selezionare l'Identità richiesta, quindi fare clic su OK.
Viene creato il pool di applicazione e appare la sezione Applicazioni disponibili per l'istanza.
È possibile rinominare un pool di applicazione utilizzando il collegamento Modifica accanto al nome del pool di applicazione. Altri collegamenti accanto al nome del pool di applicazione consentono di Riciclare, Avviare, Arrestare ed Eliminare il pool di applicazione. In presenza di più pool di applicazione all'interno della stessa istanza, i collegamenti tra il titolo Pool di applicazione consentono di Riciclare TUTTI, Avviare TUTTI, Arrestare TUTTI ed Eliminare TUTTI i pool di applicazione contemporaneamente.